30.06.2014 indietro

Nuova SIMDOS 10

Nuova SIMDOS 10

Dosare liquidi molto aggressivi e corrosivi nel laboratorio è una vera sfida. Le pompe a membrana sono la soluzione ideale al problema.

 

La nuova SIMDOS ®(interamente in PTFE) è stata progettata appositamente per il dosaggio di prodotti chimici aggressivi. Per fare ciò, la SIMDOS ® 10 FT è dotata di testata in PTFE, membrana rivestita in PTFE e valvole resistenti agli attacchi chimici in FFPM Kalrez ®. E’ disponibile come optional un kit di valvole in Chemraz ®che permette l’utilizzo della pompa con acidi molto concentrati, quali acido nitrico, solforico, cloridrico e solventi quali FTH, DMF, DMSO e MEK. La testata della pompa è esterna alla carcassa IP-65 con protezione contro gli spruzzi, offrendo così un elevato livello di sicurezza.

 

Disponibile anche con testate in PP o PVDF,  La nuova SIMDOS ® 10  ha una portata regolabile da 1 – 100 ml/min ed è in grado di dosare volumi da 1 ml fino a 999 ml. Dopo la taratura, la ripetibilità della pompa è del +/-1% (su tutto il range) e la pompa offre stabilità e affidabilità elevate durante tutto il processo anche a lungo termine. La SIMDOS ® 10 può funzionare a secco,  è autoadescante fino a 3 m.c.a., può funzionare contro pressioni fino a 6 bar ed è in grado di dosare liquidi viscosi fino a 150 centistokes. Il software integrato permette all’utente di modificare i parametri in base alla viscosità al tocco di un pulsante. Grazie al Suo design piacevole, alle dimensioni compatte, la nuova pompa dosatrice SIMDOS® 10 FT occupa poco spazio nel laboratorio.

Caratteristiche SIMDOS® 10

  • Testata in PTFE / Valvole in FFKM per liquidi aggressivi e corrosivi
    • Programmazione intuitiva

    • Taratura facile e veloce

    • Funzione “pausa” senza perdere le impostazioni programmate

    • Impostazioni di dosaggio modificabili

    • Sicurezza elevata grazie alla carcassa protetta contro gli spruzzi

    • Dimensioni ridotte

 

 

indietro