Logo
09.09.2014 indietro

L’evaporatore rotante RC 900 vince il RED DOT DESIGN AWARD

L’evaporatore rotante RC 900 vince il RED DOT DESIGN AWARD

 

Il design e l’uso intuitivo colpiscono favorevolmente la giuria del prestigioso premio di design.

 

 

Il Red Dot Award è riconosciuto in tutto il mondo come segno di design eccezionale, e quest’anno, per la categoria di product design, l’ambito premio va al nuovo evaporatore rotante RC 900 di KNF. Lanciato appena 3 mesi fa, il nuovo evaporatore KNF è riuscito a battere la concorrenza agguerrita dei numerosissimi partecipanti, 4.815 candidati da 53 paesi per il premio di quest’anno. La giuria internazionale ha testato, discusso e valutato i prodotti per tre giorni presso il Red Dot Deisgn Museum, dove i criteri principali di valutazione sono state la funzionalità, l’ergonomia e la facilità d’uso.

 

Nel mese di Aprile quest’anno, KNF ha presentato l’evaporatore RC 900 per la prima volta alla fiera Analytica di Monaco, la fiera più importante nel mondo della tecnologia da laboratorio, dell’analisi e della biotecnologia. RC 900 rappresenta uno sviluppo naturale dell’approccio che il produttore di pompe per vuoto, con uffici in tutto il mondo, ha adottato per la creazione di sistemi completi. KNF offre un prodotto che funziona in abbinamento al sistema di vuoto per distillazioni SC 920. L’obbiettivo è stato quello di sviluppare il proprio evaporatore rotante compatto e facile da utilizzare. Il prodotto che ne consegue offre una serie di funzioni innovative e caratteristiche che rendono il lavoro quotidiano più semplice e piacevole. Fra queste funzioni si annovera un controllore remoto sul quale è possibile impostare i vari parametri. Inoltre, l’evaporatore è silenzioso e i lavori di routine, come la sostituzione dei palloni, sono semplici. Grazie al suo design lineare i lavori di pulizia diventano più semplici e veloci, caratteristica molto apprezzata nel laboratorio. Per di più, il design risolve un problema rilevante legato alla sicurezza: tutte le tubazioni per l’acqua e per il vuoto passano all’interno della colonna centrale e persino il bagno riscaldante è privo di cavi elettrici esterni.

 

RC 900 può essere facilmente collegato al sistema per vuoto SC 920 e al chiller C 900 per creare un sistema completo ed economico.

 

Opuscolo

indietro